Raccolta firme per progetto di Legge di Iniziativa Popolare “Il contante è libertà”

Dettagli della notizia

Modifiche all'articolo 47 della Costituzione in materia di garanzia dell'uso del denaro contante avente corso legale.

Data:

03 Agosto 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano i cittadini che presso l’Ufficio Anagrafe sono disponibili i moduli per la raccolta firme per promuovere un progetto di legge di iniziativa di popolare “MODIFICHE ALL’ART. 47 DELLA COSTITUZIONE IN MATERIA DI GARANZIA DELL’USO DEL DENARO CONTANTE AVENTE CORSO LEGALE” (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 138 del 27 giugno 2026).

Le firme si raccolgono nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì 10:00 – 12:30; lunedì 16:00 – 18:00
Possono firmare i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Bagnaria Arsa presentando un valido documento di riconoscimento.

DATA FINE RACCOLTA : 19 dicembre 2026
Per ogni approfondimento sull’iniziativa si potranno trovare tutte le necessarie informazioni sul sito: www.contanteliberta.it
Inoltre è possibile sottoscrivere on line, con identità digitale, sulla piattaforma pubblica del Ministero della Giustizia.

Ultimo aggiornamento: 03/08/2026, 11:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri