Comune di Bagnaria Arsa

Monumento ai Caduti - Castions delle mura

 IUC: IMU E TASI ONLINE INFORMATIVA E CALCOLO - TARI


Si ricorda la scadenza del 18.06.2018 per il versamento dell'acconto TASI e IMU  (IMU seconde case) per l'anno 2018.
 
Dal 1° gennaio 2016:
  • viene eliminata la TASI sull'abitazione principale per i possessori e la quota TASI a carico degli occupanti/inquilini, quando l'immobile è abitazione principale; rimane invece in vigore la TASI per le abitazioni principali di lusso (Categoria A1, A8 e A9);
  • per legge è introdotta una nuova disciplina per le unità immobiliari concesse in comodato;
  • non è dovuta l'IMU per i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e IAP iscritti nella previdenza sociale;
  • è prevista la riduzione delle imposte IMU e TASI del 25% per gli immobili ad uso abitativo locati a canone concordato ai sensi della legge n. 431/1998;
  • è possibile presentare atti di aggiornamento catastale per la rideterminazione della rendita degli immobili escludendo i cd. imbullonati (macchinari, congegni, attrezzature ed altri impianti funzionali allo specifico processo produttivo)

La IUC (Imposta Unica Comunale) si compone dei tributi: IMU (Imposta Municipale), TASI (Tassa Servizi Indivisibili) e TARI (Tassa Rifiuti) di cui si publica il Regolamento approvato con delibera consiliare n. 17 del 05.08.2014.

L'IMU (Imposta Municipale Unica) è rimasta invariata rispetto al 2013, 2014, 2015, 2016e 2017; la conferma delle aliquote per il 2018 è stata approvata con delibera consiliare n. 5 del 19.02.2018.
Qui si può consultare il valore venale al mq delle aree fabbricabili per il 2018 per il cacolo della base imponibile, che è rimasto invariato rispetto al 2014, 2015, 2016 e 2017.

Le aliquote TASI (Tassa Servizi Indivisibili) 2018 sono state confermate con delibera consiliare n. 3 del 19.02.2018.

TARI (Tassa Rifiuti): con delibera consiliare n. 2 del 19.02.2018 è stato approvato il Piano Tarriffario della TARI. Si comunica pertanto che saranno recapitati gli avvisi di pagamento con relativi Mod. F24 nel periodo giugno/luglio 2018.
Se all’interno del proprio nucleo familiare c'è la presenza di soggetti disabili con invalidità riconosciuta pari o superiore al 75% si può usufruire di un'agevolazione, la chi richiesta deve essere presentata entro il 31.12.2018. RICHIESTA AGEVOLAZIONE

Eventi e News

Pubblicata il 13/02/2019
vedasi avviso allegato
Pubblicata il 11/02/2019
Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia. I cittadini dell'U.E. residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto...
Pubblicata il 06/02/2019
Viene pubblicata la locandina-invito relativa all'incontro che si terrà il 18.02.2019 alle ore 09.30 presso la casa della musica di Cervignano del Friuli. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare. Cliccare sul titolo per visualizz...
Pubblicata il 06/02/2019
Ai sensi dell'art. 4 del DPCM 25.09.2014, si pubblica l'elenco al  31.12.2018 delle autovetture di servizio (per trasporto persone) in dotazione al Comune di Bangaria Arsa
Pubblicata il 04/02/2019
In ufficio anagrafe sono depositati i moduli per la raccolta firme di cui all'allegato.  
Pubblicata il 29/01/2019
Tutta la popolazione è inviata a partecipare all'incontro pubblico che si terrà il 18.02.2019 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare Comunale con il Sig. Oleg Mandic, l'ultimo bambino a lasciare Auschwitz. Cliccare sul titolo per visualizzare la...
Pubblicata il 24/01/2019
Viene pubblicato l'elenco dei laboratori che si terranno a partire dal 07.02 e fino al 02.05.2019. presso le ex scuole elementari di Bagnaria Arsa. Cliccare sul titolo per visualizzare la locandina.
Pubblicata il 11/01/2019
SI INFORMA CHE, I CITTADINI RESIDENTI CHE NON HANNO RICEVUTO IL CALENDARIO FOTOGRAFICO 2019 CURATO DAL COMUNE DI BAGNARIA ARSA, POSSONO RITIRARLO PRESSO L'UFFICIO AMMINISTRATIVO IN ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO.
Pubblicata il 12/12/2018
AVVISO NUOVE MODALITA' DI ACCESSO DAL 01.02.2019 Cliccare sul titolo per visualizzare l'allegato.  
Pubblicata il 26/10/2018
Si allega ordinanza n.40 del 23.10.2018 relativa alla macellazione dei suini per uso domestico e relativo modulo da trasmettere al servizio veterinario. Si invita pertanto a prendere visione degli allegati su citati.
Pubblicata il 16/10/2018
A far data dal 01.11.2018 l'orario di apertura al pubblico degli uffici comunali sarà il seguente: dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.30 LUNEDI' dalle ore 16.00 alle ore 18.00 GIOVEDI' pomeriggio solo su appuntamento Riman...
Pubblicata il 02/10/2018
In Ufficio Anagrafe sono depositati i moduli per la raccolta delle firme della proposta di legge di iniziativa popolare di cui all'allegato avviso.
Pubblicata il 24/09/2018
SI COMUNICA CHE IL COMUNE DI AIELLO DEL FRIULI E' ENTRATO A FAR PARTE DELLA CONVENZIONE PER IL SERVIZIO ASSOCIATO DEL CENTRO RACCOLTA RIFIUTI INTERCOMUNALE. DAL GIORNO SABATO 29 SETTEMBRE 2018, IL CENTRO DI RACCOLTA SARA' APERTO ANCHE IL SABATO P...
Pubblicata il 01/09/2018
Al fine di garantire sul territorio la presenza stabile di persone appositamente formate e disponibili ad assumere l'incarico di tutore volontario (preso atto della grave problematica derivante dai flussi migratori, che coinvolge anche un numero s...
Pubblicata il 01/02/2018
Si pubblica l'elenco dei luoghi sensibili entro il cui raggio di 500 mt. non possono essere presenti sale da gioco - macchine videogiochi
Pubblicata il 20/11/2017
Si invita a leggere l'allegato avviso in merito al pagamento in contanti presso il municipio
Pubblicata il 07/11/2017
Vedere allegato
Pubblicata il 05/04/2017
Nella locandina, gli orari ed i recapiti degli sportelli di Cervignano del Friuli e di Palmanova
Pubblicata il 14/02/2017
Si informa che a partire da oggi fino al 21 aprile 2017 è possibile presentare agli Sportelli Amministrativi del Servizio Sociale dei Comuni la domanda di bonus energia correlata a Carta Famiglia. Cliccare sul titolo per visualizzare sportelli e o...
Pubblicata il 28/05/2015
BIBLIOTECA COMUNALE L'ORARIO DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE E' IL SEGUENTE LUNEDI'     09.00-12.00 MARTEDI'   15.00-19.00 VENERDI'   15.00-19.00 PER INFORMAZIONI: Tel e Fax 0432 996252 (nelle giornate ed orari di apertura) - bibliotec...
Pubblicata il 01/11/2012
Se sei nella necessità di ottenere IL TELESOCCORSO
Pubblicata il 14/06/2012
Scarica il modulo per l'inserimento dei tuoi recapiti nell'elenco delle attività produttive ed associative presenti nel Comune

Comune di Bagnaria Arsa - Provincia di Udine
Piazza S.Andrea, 1  CAP 33050  FRAZ. Sevegliano 
Tel. 0432.928595 - 0432.929285 - 0432.929227 - 0432.927285 - 0432.923914
Fax 0432.920283
P.E.C.: comune.bagnariaarsa@legalmail.it
Sito web: www.comune.bagnariaarsa.ud.it
Codice Fiscale e Partita IVA: 00461800302