Comune di Bagnaria Arsa

Monumento ai Caduti - Castions delle mura

 IUC: IMU E TASI ONLINE INFORMATIVA E CALCOLO - TARI


Si ricorda la scadenza del 18.06.2018 per il versamento dell'acconto TASI e IMU  (IMU seconde case) per l'anno 2018.
 
Dal 1° gennaio 2016:
  • viene eliminata la TASI sull'abitazione principale per i possessori e la quota TASI a carico degli occupanti/inquilini, quando l'immobile è abitazione principale; rimane invece in vigore la TASI per le abitazioni principali di lusso (Categoria A1, A8 e A9);
  • per legge è introdotta una nuova disciplina per le unità immobiliari concesse in comodato;
  • non è dovuta l'IMU per i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e IAP iscritti nella previdenza sociale;
  • è prevista la riduzione delle imposte IMU e TASI del 25% per gli immobili ad uso abitativo locati a canone concordato ai sensi della legge n. 431/1998;
  • è possibile presentare atti di aggiornamento catastale per la rideterminazione della rendita degli immobili escludendo i cd. imbullonati (macchinari, congegni, attrezzature ed altri impianti funzionali allo specifico processo produttivo)

La IUC (Imposta Unica Comunale) si compone dei tributi: IMU (Imposta Municipale), TASI (Tassa Servizi Indivisibili) e TARI (Tassa Rifiuti) di cui si publica il Regolamento approvato con delibera consiliare n. 17 del 05.08.2014.

L'IMU (Imposta Municipale Unica) è rimasta invariata rispetto al 2013, 2014, 2015, 2016e 2017; la conferma delle aliquote per il 2018 è stata approvata con delibera consiliare n. 5 del 19.02.2018.
Qui si può consultare il valore venale al mq delle aree fabbricabili per il 2018 per il cacolo della base imponibile, che è rimasto invariato rispetto al 2014, 2015, 2016 e 2017.

Le aliquote TASI (Tassa Servizi Indivisibili) 2018 sono state confermate con delibera consiliare n. 3 del 19.02.2018.

TARI (Tassa Rifiuti): con delibera consiliare n. 2 del 19.02.2018 è stato approvato il Piano Tarriffario della TARI. Si comunica pertanto che saranno recapitati gli avvisi di pagamento con relativi Mod. F24 nel periodo giugno/luglio 2018.
Se all’interno del proprio nucleo familiare c'è la presenza di soggetti disabili con invalidità riconosciuta pari o superiore al 75% si può usufruire di un'agevolazione, la chi richiesta deve essere presentata entro il 31.12.2018. RICHIESTA AGEVOLAZIONE

Eventi e News

Pubblicata il 04/07/2018
Prendere visione dell'allegato
Pubblicata il 20/06/2018
Vengono pubblicati il Regolamento, la locandina e l'invito relativi al concorso fotografico "I volti e le forme dell'acqua". Tutta la popolazione interessata è invitata a prenderne visione. Cliccare sul titolo per visualizzare il materiale.
Pubblicata il 12/06/2018
Viene pubblicato il volantino riportante tutti gli eventi estivi del Comune, organizzati sia dall'Amministrazione Comunale che dalle Associaizoni. Tutta la popolazione è invitata a partecipare ai vari eventi. Cliccare sul titolo per visualizzare.
Pubblicata il 12/06/2018
Viene pubblicata la locandina del "Cinema sotto le stelle 2018". Tutta la popolazione è invitata a partecipare. Cliccare sul titolo per visualizzare.
Pubblicata il 30/05/2018
Devolvi il tuo 5 per mille a favore di situazioni di disagio della nostra comunità guarda l'avviso
Pubblicata il 25/05/2018
Dal 25/05/2018 al 27/10/2018
Modello richiesta servizio scuolabus/pedibus
Pubblicata il 27/02/2018
Si avvisa che questo Comune sta avviando le procedure al fine del rilascio della carta d'identità elettronica (CIE) e che ad oggi non è ancora stata programmata la data di inizio emissione della nuova carta d'identità.   Pertanto, prima di prese...
Pubblicata il 01/02/2018
Si pubblica l'elenco dei luoghi sensibili entro il cui raggio di 500 mt. non possono essere presenti sale da gioco - macchine videogiochi
Pubblicata il 29/01/2018
Il neo costitutito Ente Tutela Patrimonio Ittico (ex Ente Tutela Pesca) avvisa i pescatori di alcune novità. Guarda la nota allegata
Pubblicata il 26/01/2018
In ottemperanza al disposto dell'art. 4 dl DPCM del 25.09.2014  si pubblica l'elenco delle autovetture di servizio di proprietà del Comune di Bagnaria Arsa
Pubblicata il 20/11/2017
Si invita a leggere l'allegato avviso in merito al pagamento in contanti presso il municipio
Pubblicata il 07/11/2017
Vedere allegato
Pubblicata il 06/09/2017
E' attivo lo sportello di promozione e supporto all'Istituto dell'Amministratore di Sostegno del S.S. dei Comuni dell'UTI "Agro Aquileiese". Cliccare sul titolo per visualizzare l'avviso completo.
Pubblicata il 28/07/2017
Consegna delle medaglie ad ogni caduto della "Grande Guerra" riportato nell'Albo d'Oro. In allegato le informazioni per ottenere la medaglia e le date delle cerimonie in programma da novembre 2017 a novembre 2018. Qualsiasi familiare o conoscente ...
Pubblicata il 05/04/2017
Nella locandina, gli orari ed i recapiti degli sportelli di Cervignano del Friuli e di Palmanova
Pubblicata il 14/02/2017
Si informa che a partire da oggi fino al 21 aprile 2017 è possibile presentare agli Sportelli Amministrativi del Servizio Sociale dei Comuni la domanda di bonus energia correlata a Carta Famiglia. Cliccare sul titolo per visualizzare sportelli e o...
Pubblicata il 28/05/2015
BIBLIOTECA COMUNALE L'ORARIO DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE E' IL SEGUENTE LUNEDI'     09.00-12.00 MARTEDI'   15.00-19.00 VENERDI'   15.00-19.00 PER INFORMAZIONI: Tel e Fax 0432 996252 (nelle giornate ed orari di apertura) - bibliotec...
Pubblicata il 01/11/2012
Se sei nella necessità di ottenere IL TELESOCCORSO
Pubblicata il 14/06/2012
Scarica il modulo per l'inserimento dei tuoi recapiti nell'elenco delle attività produttive ed associative presenti nel Comune

Comune di Bagnaria Arsa - Provincia di Udine
Piazza S.Andrea, 1  CAP 33050  FRAZ. Sevegliano 
Tel. 0432.928595 - 0432.929285 - 0432.929227 - 0432.927285 - 0432.923914
Fax 0432.920283
P.E.C.: comune.bagnariaarsa@legalmail.it
Sito web: www.comune.bagnariaarsa.ud.it
Codice Fiscale e Partita IVA: 00461800302