Comune di Bagnaria Arsa

Centro Sportivo

Comune di Bagnaria Arsa

CENTRO SPORTIVO COMUNALE

Centro Sportivo Comunale

Il centro sportivo Comunale, situato tra la frazione di Sevegliano e il capoluogo, è stato costruito a metà degli anni ottanta. Oltre al campo da calcio con tribuna coperta, nel centro sportivo è presente una palestra con spalti, dove si possono praticare sport quali calcetto pallavolo e tennis.

Ancora nell'area esterna è presente un piazzale esterno dove nei mesi estivi si possono praticare lo sport del tennis, pallacanestro e calcetto. Il campo da calcio, gestito dall'unione sportiva Sevegliano, ospita le partite in casa del Sevegliano e del Castions delle Mura.
Nella palestra, oltre essere utilizzata dalle adiacenti scuole elementari, si svolgono i corsi di ginnastica per anziani, tornei locali, allenamenti delle società sportive durante il periodo invernale.
La flessibilità strutturale dell'area interna si presta ad ospitare pubblici spettacoli: opere teatrali, musical e manifestazioni artistiche in genere.

POLIFUNZIONALE DI CASTIONS DELLE MURA

Centro Polifunzionale di Castions di Strada

La sala Polifunzionale di Castions delle Mura, è stata costruita verso la metà degli anni ottanta, per attrezzare il paese di quel posto dove riunire insieme l'attività sportiva e ricreativa.

Nella Sala Polifunzionale si svolgono sia gli allenamenti delle squadre giovanili di Baseball e Softball durante la stagione invernale, sia rappresentazioni teatrali. L'attività teatrale è sostenuta dall'associazione "Le squelute", associazione attiva da oltre vent'anni a promuovere iniziative culturali anche fuori i confini del territorio comunale.
L'edificio, circondato dal un ampio giardino, è dotato di uno spazioso parcheggio.

BOCCIODROMO
Il bocciodromo di Campolonghetto è un impianto sportivo ricavato negli spazi della ex scuola elementare del paese. I campi da gioco e gli impianti sono gestiti dalla Società bocciofila Campolonghetto-Chiarmacis, che ha tra i suoi obbiettivi principali la diffusione del gioco delle bocce tra i giovani. La sua ubicazione centrale sul territorio comunale e la grande superficie interna fanno di questo un centro ideale per organizzare iniziative che coinvolgono tutto il Comune. Tra queste la Lucciolata, manifestazione di solidarietà promossa dall'associazione "Via di Natale".

CENTRO SOCIALE PRIVANO
Il centro sociale di Privano è un edificio polivalente in cui si concentrano la maggior parte delle iniziative sportive e culturali del paese. L'area esterna è occupata da un campo da calcio di dimensioni ridotte regolamentari e da un campo da tennis. Nell'edificio ci sono gli spogliatoi, una cucina attrezzata, e una sala per pubbliche assemblee. L'immobile è anche sede del magazzino dei mezzi comunali.

IMPIANTO SPORTIVO DI VIA DEGLI ALPINI A SEVEGLIANO
Il campo di calcio di via degli Alpini in centro a Sevegliano, con annessi gli spogliatoi, è stato fino alla costruzione del centro sportivo il luogo dove venivano ospitate le partite dell'U.S. Sevegliano. La struttura è stata costruita, ampliata e migliorata negli anni, grazie al volontariato della gente di Sevegliano, che ha sempre sentito come proprio questo luogo. Attualmente qui vengono svolti allenamenti e partite del settore giovanile del Sevegliano.