Comune di Bagnaria Arsa

Scuola Primaria "Margherita Hack" di Bagnaria Arsa

Scuola Primaria "Margherita Hack" di Bagnaria Arsa
Scuole elementari

Sede della scuola Vittorio Veneto, 36 - 33050 BAGNARIA ARSA
Tel e Fax 0432 928715
e-mail: elementarebagnaria@icgonars.it
Sito dell'Istituto Comprensivo di Gonars


La Scuola primaria del Comune di Bagnaria Arsa ha iniziato la propria attività nell’anno scolastico 1996/1997, accogliendo per la prima volta in un unico edificio gli oltre 100 alunni provenienti dalle cinque frazioni del Comune. La sede, collocata in via Vittorio Veneto a Sevegliano, è stata ulteriormente ampliata a partire dall’anno scolastico 2012/2013 ed è dotata di ampi spazi aperti e di una pista di educazione stradale.
Nel tempo la Scuola primaria di Bagnaria Arsa ha visto incrementare progressivamente il numero dei propri alunni, attualmente attestato intorno alle 180 unità, grazie ai servizi che ha saputo offrire all’utenza, proveniente anche dai Comuni limitrofi.
Sin dai primi anni, infatti, sono stati adottati orari in grado di soddisfare il più possibile le esigenze manifestate dalla famiglie, efficienti servizi mensa e trasporto, fattivi rapporti collaborativi con le realtà associative presenti nell’ambito comunale e regionale.
Punto di forza della nostra Scuola primaria è il Piano dell’Offerta Formativa (POF) dell’Istituto Comprensivo di Gonars, di cui la scuola è parte integrante. Il POF si è andato via via arricchendo di molteplici e valide proposte educative e didattiche, apprezzate dall’utenza perché integrate con le conoscenze disciplinari, finalizzate all’uso dei nuovi linguaggi informatici e comunitari e volte a fornire ai giovani studenti una solida base culturale.
Il 16.04.2015  la scuola è stata intitolata alla grande e appassionata astrofisica e divulgatrice scientifica italiana, stimata ed apprezzata a livello internazionale distintasi per la sua brillante carriera nel campo dell’astronomia, Margherita Hack